365 Giorni Spalancati – il Libro

365 “appunti” scelti tra le migliaia che ho messo da parte. Immagini che ingrassano un archivio e che mi hanno guardato per molto tempo. Le ho prese, spostate, incasellate, spostate di nuovo, rimosse. 365 immagini che ho poi infilato in alcuni “cassetti”, mentre alcune foto ribelli sono diventate intermezzi imprevisti. Ma in realtà l’imprevisto ha dominato tutto il percorso.

Ho ripreso per un po’ a spalancare gli occhi. Ho ricominciato a guardare un po’ più in là per vedere se c’è qualcos’altro a cui aggrapparsi, dove tuffarsi, qualcosa da leggere-ascoltare-annusaretoccare-sentire-guardare-assorbire.

… E alla fine, contrariamente a quello che pensavo, ho messo anche dei pensieri qui e là ad arricchire il libro. Credevo di essere capace di ragionare soltanto per immagini, invece ho saputo anche scrivere qualcosa. Non lo sapevo. Ora lo so.

Questo libro arriva dopo un irripetibile Master stampato in due copie. Anche questa “definitiva” va dedicata a Daniel, Valentina, Carmen, Gianca (e ai Miei).

Brossura 21x21cm
Copertina flessibile
56 pagine — € 25.-